in

Dove soggiornare in Alto Adige: Hotel Das Majestic a Brunico, recensione

- - Nessun commento

Per il nostro itinerario di una settimana in Alto Adige/Sudtirol abbiamo deciso di stare come base all'Hotel Das Majestic che si trova in località Riscone, a 2,5 km da Brunico (5 minuti di macchina ed una mezz'ora a piedi. In alternativa si può utilizzare anche la navetta messa a disposizione dall'hotel).
Si tratta di un hotel 4*L che si sviluppa su due palazzine principali. E' a conduzione familiare, gestito dalla famiglia Feichter e dallo staff.
L'hotel si trova in una zona molto tranquilla con vista su Plan de Corones. Ha un proprio parcheggio gratuito, 60 tra camere e suites, 1200 mq di area benessere.
(vista dall'altra parte dell'hotel e dalla zona piscina/ristorante)
(vista dalla nostra camera)
La nostra camera era davvero grandissima! Dotata di tutto, da segnalare anche l'ampio bagno con la zona comune con lavandino e vasca da bagno e poi a parte la doccia e la stanza coi servizi igienici.
In dotazione in camera avevamo anche due accappatoi per la zona benessere, le ciabattine e volendo, anche uno zaino per le escursioni, a parte l'ombrello di cortesia.
Al nostro arrivo abbiamo trovato due mele in camere come benvenuto. Altre ne troverete nei giorni seguenti sempre offerte gratuitamente sul banco della reception. Inoltre c'è una bottiglia di acqua offerta ogni giorno (in bottiglia di vetro, quindi non portabile in giro).




















In hotel è possibile anche mangiare. Noi per la nostra vacanza, vista anche la scelta limitata nei dintorni, abbiamo scelto contrariamente alle nostre usanze, la pensione 3/4 dell'hotel. A parte la cena composta da bevanda, antipasti/insalate, scelta tra 3 primi e 3 secondi con sempre almeno un piatto salutista nella scelta e dolce (o buffet di dolci nella cena di benvenuto della domenica), è possibile anche fare uno snack dalle 14:30 alle 17:00, un pranzo leggero ed informale che è comodo per quando si resta in hotel a rilassarsi o se si torna a riposarsi dopo una passeggiata o una sciata.
La cena invece è servita nel ristorante tipico con 6 diverse stube tipiche dalle 19 alle 20:30.
Siamo stati davvero contenti per la scelta che consigliamo vivamente! Non solo perché dopo aver girato tutta la giornata non bisogna mettersi di nuovo in macchina a cercare qualche posto nei dintorni dove mangiare, ma soprattutto perché la cucina è molto buona e varia! Complimenti allo chef Karl Voolgger e alla sua brigata. Il servizio è veloce nonostante le tante persone presenti, i piatti sempre ben presentati con una impostazione moderna, con uno sguardo sempre alla tradizione però.
Le cotture sempre perfette ed i sapori ottimi (e noi, lo sapete, siamo particolarmente attenti ed esigenti a tavola). Il servizio è svolto da giovani davvero in gamba, sempre impeccabili e gentili e pronti a soddisfare ogni richiesta. Davvero buona anche la carta dei vini.
Si gusta tutta la cena senza mai sentirsi appesantiti, ma pieni il giusto. Ovviamente se si mangia a pranzo o non si ha particolarmente fame, si può anche saltare qualche portata. Di sicuro non ve ne andrete affamati.
La differenza di prezzo per tutto il soggiorno è davvero molto conveniente.












La colazione è a buffet ed è servita dalle 7:30 alle 10:30.
L'offerta della colazione è davvero super completa! Dalle bevande salutiste alla centrifuga, ai succhi, formaggi, yogurt, semi vari, frutta fresca, angolo delle uova con possibilità di farsele fare al momento all'occhio di bue, strapazzate o di farsi fare un'omelette. Le trovate anche già pronte alla coque o sode.
Poi c'è il banco dei salumi e dei formaggi, oltre a quello dei pani, dei tè, dei preparati da forno.
Molto vasto anche l'assortimento di muesli vari e confetture oltre alla Nutella.
In hotel è presente anche una zona bar con tavolini sia all'interno che all'esterno.














  Molto bella anche l'area benessere/SPA. A parte una grande offerta di trattamenti vari per il corpo, ci sono delle zone a libero accesso (anche per nudisti, i "tedeschi" usano così) come due saune, due bagni turchi, 2 zone relax anche con materassi ad acqua e chaise longue. Inoltre offerta di tisane, mele, frutta secca.
Piscina coperta riscaldata (sui 29 gradi) dalla quale si può uscire anche all'esterno dove c'è il solarium ed una Jacuzzi riscaldata con vista su Plan de Corones.
E' presente anche una sala fitness con diversi attrezzi.





















In ascensore troverete il programma delle escursioni organizzate dall'hotel dal lunedì al venerdì se volete usufruire di questo servizio. Nella hall ci sono dei cataloghi con diverse escursioni in cui sono spiegate tutte le caratteristiche dei vari itinerari e alla reception saranno felici di aiutarvi ad organizzare le vostre visite e a darvi consigli.


Non c'erano molti bambini in hotel durante il nostro soggiorno (in Trentino Alto Adige ci sono anche tanti family hotel), ma c'è comunque un'area giochi con tavolo da biliardo, calcio balilla, ping pong, videogiochi e giochi per i bambini più piccoli).



Inoltre nell'hotel è presente anche un piccolo shop.



Ci è piaciuta molto anche l'attenzione che hanno per gli amici a 4 zampe.


Davvero è un posto che ci sentiamo di raccomandare. Ci siamo trovati molto bene ed è in ottima posizione per visitare i dintorni.
La nostra è una recensione spontanea frutto della nostra esperienza in questo hotel. Non è una collaborazione.

Fabio

Nessun commento

Posta un commento