Ci sono alberghi che ti restano nel cuore. Di quelli che non dimentichi facilmente e dove avresti voluto trascorrere ben più di una notte.
Mövenpick resort & SPA Jimbaran a Bali-piscine: recensione
Uno di questi è sicuramente il Movenpick resort & SPA Jimbaran.
L'hotel si trova nel sud dell'isola di Bali, sulla costa ovest.
L'abbiamo scelto per l'ultima notte anche per la vicinanza all'aeroporto. Senza traffico, occorrono davvero pochi minuti.
L'abbiamo scelto per l'ultima notte anche per la vicinanza all'aeroporto. Senza traffico, occorrono davvero pochi minuti.
Arriviamo in hotel dopo aver visitato i templi più importanti del sud di Bali.
Al nostro arrivo subito veniamo colpiti dalla enorme hall con una bellissima terrazza panoramica sui giardini e sulle piscine.
Purtroppo la nostra camera non è ancora pronta e ci tocca aspettare un po'. Nel frattempo ci vengono offerto un drink di benvenuto ed una salvietta rinfrescante.
Ci viene anche offerto di partecipare all'afternoon tea o di prendere qualcosa al bar, ma decliniamo l'invito.
Quando ci viene comunicato che la camera è pronta, abbiamo anche una bella sorpresa. E' la nostra giornata fortunata e ci è stato assegnato l'upgrade gratuito ad una junior suite! Fantastico!
La camera
Così veniamo
accompagnati alla nostra camera. E' davvero stupenda. Gli spazi sono
enormi, c'è una prima zona con tavolino e minibar che è compreso. Un bel balconcino ci permette di affacciarci sulla zona piscina.
Una delle migliori viste che potessimo avere.
C'è poi una comoda zona molto ampia per le valigie e per i vestiti con la cassetta di sicurezza.
Ci viene offerto anche un benvenuto. Non manca acqua in abbondanza.
Le piscine
Una volta che ci siamo sistemati in camera, siamo pronti per andare a vedere le aree comuni.La zona piscine è semplicemente fantastica! Ci sono diversi tipi di piscina, non manca anche quella con la sabbia. Ovviamente c'è anche il bar all'interno di una delle piscine.
Spiaggia di Jimbaran
Stesso dalla zona piscina, dove è possibile anche ritirare i teli mare, si può uscire all'esterno per raggiungere in 5 minuti a piedi la spiaggia di Jimbaran. Inoltre l'hotel mette a disposizione degli ospiti anche una macchina elettrica, tipo quelle da golf, per dare un passaggio. Ma davvero la strada è brevissima.Sulla spiaggia di Jimbaran potete ammirare il tramonto, visto che qui siamo sulla costa ovest.
Troverete surfisti, persone che semplicemente si rilassano o giocano sulla spiaggia. Da qui si vedono anche gli aerei decollare o arrivare all'aeroporto.
L'altra particolarità di questa spiaggia è che qui ci sono tanti ristoranti che cucinano perlopiù pesce alla brace i cui tavolini sono direttamente sulla sabbia. Il fumo un po' vi avvolgerà, ma il pesce è strepitoso e l'esperienza senza prezzo.
La sala colazione
In hotel c'è una grande sala colazioni. Vi diciamo subito che è stata la colazione più incredibile mai vista! E di alberghi ed anche di un certo livello ne abbiamo visti.Su un'isola centrale ci sono tantissime preparazioni come piatti locali, noodles, carni, pesci, uova preparate in tantissimi modi, al momento anche. Tutto intorno un grandissimo spazio dedicato ai pani e ai prodotti da forno. Quindi un assortimento notevole di dolce dai waffle ai pancakes. Un banco intero dedicato alla frutta ed un altro ai succhi di frutti. Non mancava nemmeno il sushi!
Per i bambini
Una postazione apposita invece era dedicata ai bambini, più bassa, con prodotti e sala dedicati a loro.Qui in hotel infatti c'è una grande attenzione verso i bambini. Pensate che al pomeriggio apre un chocolate corner con cascate di cioccolata, dolcini e frutta da ricoprire col nettare degli dei.
Insomma, è stata un'esperienza fantastica e consigliamo questo hotel davvero a tutti. Magari per qualche notte in più anche.
Fabio e Anna Luisa
Potete anche leggere il nostro diario di viaggio del viaggio a Bali.
Nessun commento
Posta un commento
Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.