in

Avanzi colorati...

- - 7 commenti


Facendo i macarons mi sono avanzate le tre farce, ma erano così belle, colorate e soprattutto buone, che certamente non avrei potuto gettarle via! Così ho preso degli altri avanzi che avevo, cioè della pasta biscotto al cioccolato, di cui trovate la ricetta qui e della pasta biscotto bianca...ed ho improvvisato...ne sono ussciti fuori dei simpatici spuntini...





Lo dico sempre io che le migliori idee sono quelle che vengono all'improvviso...


La ricetta della pasta biscotto..."ovviamente" è di Montersino...



Biscotto classico di riso
Ingredienti
160 g di tuorli
160 g di farina di riso
40 g di amido di riso
240 g di albumi
200 g di zucchero semolato

Montare gli albumi con l'amido e o zucchero semolato; incorporare a filo i tuorli leggermente sbattuti ed infine la farina di riso, mescolando dal basso verso l'alto. Stendete il composto su un foglio di carta da forno e cuocete in forno a 240°C con valvola chiusa.



In realtà la pasta biscotto bianca mi era servita per un'altra cosina...ma questa è un'altra storia...

Anna Luisa


Voglio approfittare di questo "colorato" post per ringraziare alcuni amici ed amiche. Da quando abbiamo iniziato questa nostra avventura con il nostro blog che ci da tante soddisfazioni, la cosa più bella che abbiamo scoperto è stata la possibilità di conoscere tante persone che, come noi, vogliono raccontare un po' di loro stesse e della loro vita quotidiana agli altri, per renderli partecipi di gioie ed alle volte anche di dispiaceri. Di molti di loro siamo diventati amici ed assidui frequentatori dei loro blog, pur non conoscendoli di persona, ma stimandoli e nutrendo un sincero affetto nei loro confronti. Da alcuni di loro abbiamo ricevuto dei premi, ma non essendo ancora del tutto pratici della blogosfera, non abbiamo capito subito come ci dovevamo comportare. Oggi abbiamo deciso di dedicare questo post ai premi ricevuti, per i quali ringraziamo di cuore!!!

Il primo premio ricevuto è stato da Alessandra di con amore per amore, un'amica del forum di Cucina Italiana, che spero presto di conoscere anche di persona.
Il secondo premio ci è stato dato da Alessà di cuoca a tempo perso, anche lei conosciuta sul suddetto forum successivamente incontrata di persona due volte. Una persona solare, divertente, con cui siamo felici di condividere la nostra passione culinaria.
Il terzo premio ci è stato donato da Luna d'argento de il paradiso in cucina. Non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerla di persona, ma ci siamo subito resi conto che è una persona veramente speciale e siamo felici di annoverarla tra i nostri amici.

Il quarto premio ci è stato donato da Max de il blog di Max, un nuovo amico della blogosfera, con cui speriamo di condividere sempre nuovi e bei momenti.
Il quinto ed ultimo premo, ma solo in senso cronologico, ci è stato donato da rossa irlandese, una neoconoscenza virtuale, che ci è stata simpatica da subito.
Grazie a tutti voi!!!

Anna Luisa e Fabio

7 commenti

  1. molto golosi anche questi!!! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. idea molto originale e altenativa creativa ai macarons!

    RispondiElimina
  3. wow... che belle colorate davvero! :-P

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!! Ci siamo divertiti molto a giocare con i colori ed i sapori degli avanzi di diverse preparazioni.
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  5. Ma che belli!! Allegri, primaverili! E chissà che buoni!
    Al solito...bravissimi!
    Patrizia

    RispondiElimina
  6. Complimenti per tutto .... sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. @Patrizia, ci volevano tanti colori in queste grigie giornate...;-)
    @Maurina, grazie, sei gentilissima!!!
    Baci

    RispondiElimina