in

Nevicata e tanta neve a Castellammare di Stabia 2018

- - Nessun commento

E' successo di nuovo. E' tornata la neve a Castellammare di Stabia. Dopo l'eccezionale nevicata tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 (di cui vi ho parlato QUI), anche quest'anno, grazie anche all'ondata di gelo portata dalla Siberia dal burian, un vento gelido che ha investito tutta l'Europa,  ci siamo risvegliati a sorpresa sotto una fitta nevicata.
Tra l'altro era inaspettata, perché le previsioni l'avevano data per il giorno precedente ed invece non si era fatta vedere. Solo tanta pioggia. Il giorno dopo era previsto addirittura bel tempo, invece ci siamo trovati la città imbiancata.
Devo dire di meno della scorsa volta, perché ha nevicato di giorno e non di notte. Però comunque il colpo d'occhio è stato bellissimo! Anzi, stavolta sono sceso verso il lungomare completamente imbiancato sotto una intensa nevicata. Essendo sceso a prima mattina, verso le 7:10, ho potuto ammirare il paesaggio quasi in solitudine. Poi pian piano, a causa anche della disposizione della chiusura delle scuole, sono arrivati i ragazzi e le altre persone curiose di vedere questo insolito spettacolo. La neve già è bella di suo, ma quando è anche un evento eccezionale, come succede da noi, attira tutti, grandi e piccini.
Così anche stavolta vi lascio una carrellata di una selezione di foto che ho avuto modo di scattare.
La neve sulla spiaggia si è sciolta quasi subito, però ci ha lasciato comunque il Vesuvio ed i monti circostanti pieni di neve. Anche girare per la città con con un paesaggio tipico di un posto di montagna è stato molto bello.




























































La riproduzione è vietata salva mia autorizzazione.
Alla prossima nevicata!

Fabio

Nessun commento

Posta un commento