L'hotel Le Colombier a Colmar in Alsazia è stato perfetto per visitare la città.
Hotel Le Colombier a Colmar (Alsazia)
Spesso non solo la qualità ma anche la posizione di un hotel può fare la differenza in una vacanza.
E l'hotel Le Colombier a Colmar ha entrambe queste qualità.
Abbiamo scelto questo hotel 4* del gruppo Diana hotel collection perché dotato anche di piccolo parcheggio privato, situato nel palazzo di fronte all'hotel, visto che abbiamo girato l'Alsazia in macchina.
La posizione dell'hotel è infatti davvero invidiabile, appena fuori dal centro (ma pochi metri) e a due passi da uno degli spot più fotogenici di Colmar, la Petite Venise.
Il ponte di Rue Turenne, nel Quai de la Poissonnerie è uno di quei posti dove ci sono sempre turisti a scattare fotografie.
Da qui poi si può visitare agevolmente a piedi tutta Colmar e da qualunque punto di Colmar, se ne aveste bisogno, potete sempre fare un salto in hotel visto che la distanza non è mai eccessiva.
Ma abbiamo scelto questa struttura anche perché le camere sono bellissime, come anche il cortile interno, con la caratteristica decorazione delle case a graticcio, tipiche di Colmar e dell'Alsazia.
La camera che ci è stata assegnata, la 207, è in una mansarda. Semplicemente deliziosa.
L'unica scomodità è la stretta scala a chiocciola all'interno. Magari lasciate qualche bagaglio più voluminoso nel piccolo ambiente all'ingresso della camera.
Anche nell'hotel non c'è ascensore.
La camera però è bellissima, arredata molto bene e il letto molto comodo. E per essere una mansarda, tutto è studiato nei minimi dettagli.
Vista la particolarità della stanza, anche il bagno è stato studiato molto bene (nascosto dietro la grande porta di vetro), con la doccia al centro (forse un po' scomodo e "pericoloso" il gradino metallico per entrare nella doccia. E ci voleva anche una luce nella zona sinistra del bagno, un po' buia). Di alta qualità i prodotti da bagno.
La colazione invece viene servita in una delle salette interne oppure (visto che quando siamo stati noi era una bella giornata estiva) si può fare colazione nel bel cortile all'aperto dell'hotel di cui già vi ho detto.
Tutto era molto buono e la colazione varia ed abbondante. Unica pecca, "il cucinino" era un po' piccolo visto che ci siamo trovati assieme ad un folto gruppo di ciclisti che avevano appuntamento allo stesso orario. Ma la bontà della colazione e l'ambiente ce l'hanno resa comunque speciale.
Magari in un albergo di questo livello "le uova" potrebbero essere preparate al momento per un servizio ancora di più alto livello.
Le sale interne anche sono molto belle e curate.
Proprio alle spalle della struttura, ma in Rue de la Poissonnerie c'è un'altra struttura "Colombier Suites - Design Hôtel", dello stesso gruppo Diana. Inizialmente il navigatore voleva portarci qui, ma questo hotel si trova nella zona pedonale. Quindi siamo un po' impazziti a trovarlo. Accertatevi invece di arrivare all'ingresso dell'hotel su Rue de Turenne, dove c'è anche un posto riservato all'hotel per scaricare le valigie.
In ogni caso un hotel di qualità molto bello e in posizione fantastica, perfetto per visitare Colmar.
Inoltre potete leggere i nostri post: Itinerario on the road in Alsazia di 3 giorni e Cosa vedere a Colmar in un giorno.
Fabio
Nessun commento
Posta un commento
Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.