in

Crostata alla crema Pan di stelle

- - 5 commenti
Crostata alla crema Pan di stelle

Avete provato la crema spalmabile Pan di Stelle? Ma prima di tutto l'avete trovata? Perché questo nuovo prodotto che sta spopolando su tutti i social è difficilissimo da trovare, però vi assicuro che quando l'avrete tra le mani, tutti i vostri sforzi saranno ricompensati.
Noi l'abbiamo trovata ed abbiamo pensato di preparare una bella crostata Pan di stelle.
Sono settimane ormai che sui social si vede e si parla di questa crema che forse potrebbe superare anche la Nutella, ma questo si vedrà.
Non potevamo restare indifferenti e così abbiamo deciso che volevamo provarla anche noi.
Il problema però è stato trovarla e tuttora non direi che è di facile reperibilità.
Ho chiesto al vicedirettore del supermercato dove faccio la spesa se l'avesse provata e se effettivamente a suo parere fosse migliore della Nutella. La sua risposta è stata che la Nutella è come un moglie, ma la crema Pan di Stelle può essere paragonata ad un'amante (d'altro canto con la cioccolata, come in amore, non si scherza!). A questo punto però dovevo provarla assolutamente, quindi gli ho chiesto di mettermene da parte 3 barattoli per la mattina dopo, quando era prevista una nuova consegna (già avevo una mezza idea di farci un dolce, ma lo sapete che ormai non penso ad altro).
Ho avuto però l' incauta idea di diffondere la notizia e così ai tre barattoli mi si sono aggiunte le richieste di altri due barattoli, per un totale di 5 barattoli con cui mi sono presentata tutta sorridente alla cassa. La cassiera guarda i barattoli, guarda me e chiede: "carenza d'affetto?".
Da questa lezione ho imparato che le possibilità sono due, o non comprerò più tanti barattoli di crema Pan di stelle tutti insieme, oppure mi farò accompagnare da qualcuno in modo da non fare sembrare che siano tutti miei.
Come dicevo, non ho resistito alla tentazione di usare la crema spalmabile in un dolce e così ho preparato questa crostata dalla semplicità disarmante, ma dal successo assicurato.

Crostata alla crema Pan di stelle

Crostata Pan di Stelle

Ingredienti:

400 g di biscotti Pan di stelle+ qualche biscotto per la decorazione
140 g di burro + quello per imburrare la teglia
2 barattoli di Crema Pan di Stelle
50 g di cioccolato bianco

Procedimento:


Frullare i biscotti Pan di Stelle nel robot da cucina, fino a renderli una polvere (più si sbriciolano e più uniforme sarà il guscio della crostata).
Sciogliere in una ciotola il burro a microonde ed unirvi i biscotti sbriciolati. Mescolare con un cucchiaio prima e con le mani dopo, in modo da avere un composto uniforme.
Imburrare la teglia da crostata (diametro 20 cm) con il fondo amovibile e versarvi dentro il composto di biscotti e burro, pressando in modo da ottenere un guscio di spessore uniforme.
Mettere in frigo a riposare per almeno un'ora o più.
Prelevare il guscio ed estrarlo dalla teglia in modo da semplificare la stessa operazione che ripeteremo successivamente.
Rimettere il guscio nella teglia e versarvi la crema Pan di stelle.
Inserire nella crema dei biscotti e riporre nuovamente in frigo.
Sciogliere il cioccolato bianco e con un cono di carta da forno disegnare delle strisce di cioccolato bianco sulla torta.
Con la restante cioccolata disegnare delle stelline sul piano di marmo o su un foglio di carta da forno e fare solidificare.
Una volta che le stelline si saranno solidificate disporle sulla torta.

Crostata alla crema Pan di stelle

Volete sapere se effettivamente è migliore della Nutella? Credo sia soggettivo, è sicuramente meno dolce, più fondente ed i pezzetti di biscotti all'interno sono una bella sorpresa.

Crostata alla crema Pan di stelle

Insomma dipende dai gusti, ma io non mi farei mancare nessuna delle due.

Anna Luisa

5 commenti

  1. ...vien voglia di mangiarla solo a guardarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai ragione, è difficilissimo resisterle...e pensa che profumo...ok, vado a cercare la crema per farla di nuovo ;-)
      A presto
      Anna Luisa

      Elimina
  2. Oltre a farti i complimenti ho necessità di chiederti se questa crema sia senza glutine, perché in quel caso farei incetta e conquisterei il cuore degli uomini della mia vita (marito e figlio, of course)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti, ma purtroppo la crema contiene glutine in quanto al suo interno contiene anche dei pezzettini di biscotti Pan di Stelle :-(
      L'unica soluzione potrebbe essere che prendessi della crema alle nocciole senza glutine, anche la Nutella ora riporta la dicitura in etichetta, ed utilizzassi dei biscotti simili ai Pan di stelle (i Gocce di luna Schar) per fare la base ;-)
      Spero di esserti stata utile ;-)
      A presto
      Anna Luisa

      Elimina

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.