Anche quest'anno, come già da qualcuno, a Salerno è stata allestita un'esposizione pubblica di vere e proprie opere d'arte luminose, luci d'artista.
Luci d'artista a Salerno
E' possibile ammirare queste installazioni luminose per tutto il centro storico della città. Il tema di quest'anno sono state le costellazioni che si sono affiancate al "giardino incantato" nella villa comunale.
Inutile dire che questo spettacolo di luci già negli anni scorsi ha attirato moltissime persone e ogni anno è sempre più bello! Noi purtroppo non ci eravamo mai riusciti ad andare. Quest'anno invece, nel pomeriggio della Befana, abbiamo deciso di andarci a fare una passeggiata lì.
Dopo essere entrati in città ed aspettato pazientemente che si liberasse un posto al parcheggio, ci siamo subito fiondati nel "giardino incantato". Qui tra fate, fiori, funghi, geki, pavoni e tanto altro, sembra di essere entrati veramente in un luogo magico.
Poi ci siamo incamminati per i vicoli del centro storico dove le luminarie floreali sui palazzi, caratterizzano anche questa zona, fino a piazza Portanova dove svetta un grosso albero di Natale. Dopo un bel giro per i negozi del Corso Vittorio Emanuele tutto illuminato, siamo scesi da piazza Portanova per andare a vedere le costellazioni e i pianeti.
Dopo un boccone al volo, siamo rientrati a casa contenti per il bel pomeriggio salernitano.
Nella pagina dei diari di viaggio ed in quella dell'Italia trovate altri post dedicati a Napoli e dintorni e ad altri posti della Campania.
Fabio
Ma che bella questa manifestazione....baci
RispondiEliminama che meraviglia,bellissimo!!
RispondiEliminaSi, davvero è stato molto bene girare per queste strade così addobbate.
RispondiEliminaFabio
Ache a me le luminarie son piaciute tanto.
RispondiEliminaVoi siete riusciti a capire, al planetario, qual era la terra?
Le mie foto sono in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=q4NrqYZtt5Q&feature=player_embedded#
Ciao Rosa, piacere di conoscerti.
RispondiEliminaLe luminarie di Salerno sono state davvero molto belle quest'anno.
La Terra credo che sia quella che puoi vedere nella penultima foto.
Complimenti anche a te per il bel video.
Fabio