A casa nostra non è Natale senza l'albero, senza i pacchetti che sono alla sua base, anche se fino alla fine sono quelli che regaleremo noi agli altri e che poi piano piano verranno sostituiti con quelli di cui ci faranno dono. Ed è così che assieme al presepe, alle altre decorazioni in giro per la casa, ai profumi che arrivano dalla cucina in questi giorni, il protagonista principale è senz'altro lui, con le sue mille lucine colorate che fanno festa, danno gioia ed allegria. Ovviamente ricoperto dalle nostre decorazione prese durante i nostri "giretti".
Nell'estate del 2006, durante il nostro tour itinerante nel Canada orientale non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di visitare i negozi natalizi della zona.
Nel'estate del 2007 anche nella città di Denver in Colorado abbiamo sfruttato l'occasione per portare con noi un altro souvenir natalizio da porre sul nostro albero.
"Sulla via del ritorno", durante il nostro mini tour del Maine, abbiamo preso due simboli dello stesso, legati alla pesca delle aragoste che lì sono buonissime e numerosissime. La stessa aragostina in versione natalizia e una boa di segnalazione delle innumerevoli trappole che si trovano sui fondali. E una simpatica conchiglia decorata a mano.
Sempre nel 2007, ma a Dicembre, in uno dei bellissimi mercatini tedeschi, a Stoccarda abbiamo fatti nostre queste tre decorazioni.
A Roma, al Cirque du soleil invece questa con i ritagli coloratissimi degli abiti di scena.
E a Terni una rivestita di velluto.
A Venezia invece non potevamo farci mancare quella con le murrine.
A Praga un ovetto di porcellana e una campanella.
Anche in Norvegia, quest'estate, non abbiamo resistito tra Trolls e folletti ad aggiungere altre decorazioni per il nostro albero.
Non ci resta che augurarvi "Beary Christmas"...
...o " Merry Chrismoose"!
Buone feste!
Fabio e Anna Luisa
Splendida collezione di ricordi natalizi di viaggio......Auguri da tutto il mondo!!!
RispondiEliminadiana
Solo ora che riusciamo ad addobbare praticamente tutto l'albero solo con queste decorazioni prese in giro ci rendiamo conto di quante ne abbiamo. Ognuna ci ricorda un posto visitato ed è bellissimo tirarle fuori ogni anno e far tornare alla mente certi momenti.
RispondiEliminabellissima idea ragazzi..... e bello anche il vostro albero! Un bacione
RispondiEliminaGrazie mille Daniela ;-)
RispondiEliminaChissà da quale posto verrà la prossima :-D
Insomma, non vi si sta più dietro! Sfornate delizie e racconti a ritmi impressionanti!!
RispondiEliminaQueste bellissime foto e il racconto dolciissimo del vostro albero sarebbero perfetti, se lo vorrete, per la Raccolta di Natale che c'è da me...se vi fa piacere, passate a dare un'occhiata!
Ma che bello questo Albero e poi e' bello sapere che ogni decorazione ricorda un posto, il volto di una persona e in fondo in fondo un po' di cibo ;)) o no !?!
RispondiEliminaUn abbraccio grande Tanti Auguroni ci si vede a Perugia. Alessandra
@Alessà, in effetti quando visitiamo un nuovo Paese ci piace scoprirlo in toto e "gustarcelo" fino in fondo...;-)
RispondiEliminaTanti Auguri anche a te...ci si vede presto ;-)
Anna Luisa
@Patrizia: siamo felici di partecipare a questa bella iniziativa! :-D
RispondiEliminaAnna Luisa e Fabio
Anna Lu, incredibile il mio albero è praticamente uguale... nel senso che anche io in ogni viaggio che faccio, ovunque vado cerco le decorazioni per l'albero.... Così anche il mio piccolo alberello è tutto un ricordo.. In più ho delle palline rigorosamente vecchie che mia nonna ha ricoperto con un lavoro all'uncinetto... Ovviamente sono le mie preferite...
RispondiEliminaChe bello Stefy avere questa cosa in comune. le palline della nonna devono essere favolose.
RispondiEliminaUn abbraccio e tantissimi cari auguri a te ed Ed .
Fabio e Anna Luisa