in

Pizzaria Biliardo '65 a Nola

- - 1 commento

Recentemente abbiamo avuto modo di testare la Pizzaria Biliardo '65 a Nola.
A pochi passi dalla piazza del Duomo e del Municipio, precisamente in via Flora, si trova questo locale molto ben arredato. La pizzeria nasce da un progetto che ha portato diversi soci (Francesco Casoria, Aniello Casciello e Giacomo Carrella) a prendere i locali di un bar storico di cui era proprietario 'on Gennà. Ed è proprio dal biliardo presente nel locale che nasce il nome della pizzeria, o meglio pizzaria, secondo il nome storico. Il pizzaiolo invece è Marco Saiello.
In realtà è anche riduttivo definirla pizzaria, in quanto c'è anche una interessante cucina, come potete vedere dagli antipasti che abbiamo assaggiato.




















Abbiamo avuto modo di provare un po' tutta la loro cucina, iniziando dalle sfiziose chips di patate fritte della casa, crocché (enormi!) di patate, frittatina di pasta rustica ed interessante, ma anche gamberi in pastella al nero di seppia, con granella di nocciole, sale Maldon e salsa cocktail. Anche il baccalà fritto con sale Maldon e salsa piccante era molto interessante, salvo dosare bene la salsa molto strong.

















Abbiamo poi avuto modo di fare assaggi di tanti diversi tipi di pizza. La più particolare sicuramente quella con la curcuma nell'impasto. Ottima anche la Jolly.












 

 A chiudere, i dolci in vasetti monoporzione di Scaramuré.




Fabio

1 commento

  1. Devo essere sincera: prima di leggere il post ho scorso subito in giù per vedere che faccia avesse la pizza e...mamma mia che bellezza! Molto interessante questo locale anche per la scelta di antipasti poco consueta e molto particolare :)

    RispondiElimina

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.