Siamo così giunti al terzo giorno a Dublino.
Weekend a Dublino, diario di viaggio: terza parte
Del week end a Dublino (parte prima e parte seconda) già eravamo piuttosto soddisfatti per come stesse procedendo. Ma un'ultima sorpresa ci era riservata. Quando sono fuori, la prima cosa che faccio appena mi sveglio, è buttare un occhio fuori dalla finestra per vedere com'è il tempo e con mia grossa sorpresa vedo che fuori è tutto bianco! Durante la notte infatti ha nevicato e pochi centimetri di soffice neve bianca ricoprono i tetti della città, gli alberi e le strade.
Corriamo a fare colazione per uscire subito. Noi a Napoli la neve non la vediamo mai se non sul Vesuvio nelle giornate più rigide, anche nelle parti alte della città fiocca, ma difficilmente riesce a posarsi. Di conseguenza per noi è fantastico! E neanche a Dublino è usuale la neve a fine Novembre, siamo stati davvero molto fortunati.
O' Connell street
Percorriamo tutta O' Connell street con un po' di prudenza. La città ancora sonnecchia e la neve sembra ovattare ancora di più questa tranquillità nei movimenti e nei rumori.
Pensando che deve essere fantastico, ci dirigiamo direttamente verso il parco St. Stephen's green. Ci troviamo catapultati in un paesaggio da fiaba. Il cielo è di un colore blu inteso e mentre il Sole si leva in cielo tutto sembra scintillare.
St. Stephen's green
Giriamo tutto il parco. Il laghetto si è ghiacciato in superficie. E' uno spettacolo indescrivibile. Probabilmente le foto parlano da sole.
Resteremmo ancora altro tempo qui, ma purtroppo abbiamo il volo di rientro nel primo pomeriggio e così, dopo un giro per i negozi di Grafton street e dintorni, una bibita calda, fatti gli ultimi acquisti, rientriamo lentamente in hotel, prima di prendere il taxi per l'aeroporto.
Trovate tutto il diario di viaggio a Dublino nella pagina dei DIARI DI VIAGGIO ed in quella dedicata all'Irlanda.
Fabio
Le vostre foto sono sempre meravigliose!!!!
RispondiEliminaNon sono mai stata a Dublino e mi avete fatto venire voglia di andarci!!!
..come sono invidiosa!la prox volta posso venire a girare il mondo con voi?!
RispondiEliminaDire che queste foto sono fantastiche è riduttivo.
RispondiEliminaSuperbravo e superfortunati ad avere la neve proprio in quel week end.
Baci
bellissimo! la neve rende tutto ancora più magico!
RispondiEliminaCone le vostre gite mi ENTUSIASMO sempre è un bellissimo vedere .....quasi meglio del Kilimangiaro, continuate a farmi sognare. un bacio Maria
RispondiEliminaLe foto di Fabio riescono a fare apprezzare la neve perfino a me, che la detetsto! :-D
RispondiEliminale foto sono tutte belle ma la prima è spettacolare! bravo Fabio!
RispondiElimina@fantasie: Dublino, ma anche il resto dell'Irlanda meritano sicuramente una visitina ;-)
RispondiElimina@golosina: se vuoi, perché no? :-P
@gloria cucé: grazie mille! Si, davvero una gran fortuna trovare la neve!
@Acquolina: sembrava di essere in una fiaba.
@Maria: siamo contenti di fare viaggiare un po' anche con la fantasia attraverso i nostri racconti e le foto.
@Mapi: D Quando è poca e non crea disagi è fantastica!
@Gio: era Dublino spettacolare in quei giorni :-)
Io sono in trepidante attesa del diario del prossimo viaggio...baci...e bon voyage!!Flavia
RispondiElimina@Flavia: vi racconteremo TUTTO al ritorno ;-)
RispondiEliminaComplimenti per le vostre foto, sono magnifiche, anch'io amo viaggiare e scatto centinaia di foto, ma le mie sono solo per ricordare e rivivere le emozioni le vostre sono artistiche e mi hanno fatto tornare la voglia di Dublino, città che mi ha rubato il cuore... perchè è bella, è colma di musica, di intelletuali, sognatori, viandanti e gente che corre col bicchiere di caffè in mano...avete fatto la passeggiata Bray/Greystone? Tornerò a curiosare nel vostro blog. A presto Alex
RispondiEliminaInnanzitutto grazie per essere passata a trovarci e per i complimenti che fanno sempre piacere. Già avevamo avuto la fortuna di visitare precedentemente l'Irlanda e Dublino ed è inutile dirti che emozioni ci ha dato. Però la passeggiata da te segnalata non abbiamo avuto modo di farla, anche perché durante il nostro tour, tagliammo da Dublino verso le Wiclow mountains saltando quella zona zona costiera. Vorrà dire che la inseriremo nel prossimo giretto a Dublino, sperando di tornarci presto. Continua a seguirci.
RispondiEliminaFabio
Sono passata a vedere se trovavo qualcosa su Dublino visto che vorrei farmi un weekend proprio a fine novembre, e trovo un diario sullo stesso tipo di viaggio nello stesso periodo che mi serve! Fantastico! :D
RispondiEliminaHo letto che siete stati in un hotel, a me però piacerebbe provare una guest house questa volta... ne conoscete qualcuna carina da consigliarmi magari non troppo lontana da Dublino?
E siete andati con Ryanair o Aer Lingus?
Te la consiglio sicuramente come esperienza. In Scozia siamo stati in diverse guest house e ci sono piaciute un sacco! Lì hanno proprio la cultura di questo genere di ospitalità. Però mi dispiace dirti che a Dublino purtroppo non ne conosco da suggerirti. Ma con un po' di ricerca in rete (tripadvisor ;-) ) vedrai che ne troverai di sicuro!
EliminaQuesta volta eravamo andati con la Ryanair, la volta prima con aer Lingus, valuta in base ai prezzi, gli orari, e la comodità dell'aeroporto di partenza.
Alla fine l'importante è che portino a Dublino :-)
Fabio
Si ho già fatto le mie ricerche e qualcosina ho trovato :)
EliminaIl problema è che con Ryanair non volo per principio, spero che Aer Lingus non alzi troppo i prezzi... Grazie comunque :)
Ti posso capire! Di solito, proprio a causa della concorrenza, non salgono tantissimo. In bocca al lupo!
EliminaFabio
Dublino con la neve è un sogno! Io la visiterà il prossimo mese..I paesaggi saranno sicuramente diversi, ma prendo spunto dal vostro itinerario☺
RispondiEliminaSarà diversa, noi siamo anche stati fortunati a trovare la neve. È una capitale piccola, ma é piacevole da vivere e girare.
EliminaFabio