Se avete bisogno di spezzare il viaggio dalla Carinzia o da altre zone dell'Austria e di farvi coccolare un po', alloggiate all'Hotel Strasserwirt Herrenansitz zu Tirol.
Hotel Strasserwirt Herrenansitz zu Tirol: recensione
Alla fine del nostro on the road in Carinzia (qui potete leggere il post Itinerario on the road di 3 o 4 giorni in Carinzia: cosa vedere), abbiamo deciso di spezzare il viaggio prima di rientrare in Italia ed abbiamo trovato una bellissima struttura a Strassen, a pochissimi chilometri dal confine con l'Italia e a poca distanza da Lienz.
La prima cosa che ci ha colpito dell'Hotel Strasserwirt Herrenansitz zu Tirol è stata sicuramente la caratteristica facciata esterna con i classici disegni tipici della zona.
Se la struttura, situata in un piccolissimo centro come Strassen, sembra già accogliente dall'esterno, all'interno avvolge l'ospite in un caldo abbraccio, riempendolo di coccole.
Un po' a causa delle previsioni meteo che ci hanno fatto intensificare i programmi dei giorni precedenti, un po' perché eravamo leggermente in anticipo sulla tabella di marcia, siamo riusciti ad arrivare in hotel nel primo pomeriggio.
Questo ci ha permesso di avere accesso allo snack pomeridiano che l'hotel mette a disposizione degli ospiti, offrendo agli stessi la formula qui molto diffusa della pensione a 3/4, comprensiva di colazione, snack pomeridiano e cena in hotel.
Tra l'altro questa soluzione è comodissima perché nelle immediate vicinanze non è che ci sia una gran scelta per mangiare. E dopo una giornata in giro ci si può rilassare e godersi il meritato riposo.
Altro elemento veramente top di questo albergo è un fornitissimo angolo del tè, sempre a disposizione degli ospiti. C'è una scelta di tè e di tisane davvero incredibile!
Tra l'altro l'ambiente rustico e caldo, con la presenza del camino acceso anche a Giugno, mese in cui siamo stati noi, rende tutto magico.
La nostra camera era all'ultimo piano (il terzo). Nei corridoi è stato allestito un piccolo museo con diversi oggetti esposti nelle bacheche. Tutte le indicazioni ai piani e nell'hotel sono sempre scritte nello stile classico del posto.
L'arredo della camera era in legno, come si usa da queste parti, ma anche con elementi di modernità.
La nostra camera aveva un balconcino che si affacciava alle spalle della struttura, verso le montagne e sul giardino della struttura.
Andando verso il ristorante infatti, o anche da accanto all'ingresso dell'hotel, si può accedere ad un bel giardino dove potersi rilassare su un lettino, immersi nella natura. Ci sono anche un fiumiciattolo e una fonte d'acqua.
La struttura è perfetta per chi cerca un posto tranquillo e accogliente e vuole rilassarsi. Infatti è dotata anche di una SPA con diversi tipi di sauna e bagno turco. Il relax è assicurato.
Come accennato, abbiamo anche cenato in hotel. Abbiamo potuto scegliere i piatti da ordinare dal menu che ci è stato proposto. Prodotti freschissimi e del posto, sapientemente cucinati e presentati.
L'ambiente del ristorante è quello classico/elegante delle stube. Il personale è premuroso e sempre gentile e disponibile.
Lo stesso tavolo dove abbiamo cenato, ci viene riservato anche per la colazione.
Devo dire che il nostro soggiorno in questa struttura già era stato top, ma qui abbiamo trovato una delle migliori colazione fatte (e ne abbiamo fatte tante!). C'era veramente di tutto, di più! Tutto presentato benissimo, prodotti del posto e genuini e non è mancato il piatto caldo preparato al momento. Veramente super!
Sicuramente il fatto di essere in una struttura di questo livello e di avere anche la cena inclusa fa alzare un poco il prezzo per una notte. Ma devo dire che quando la qualità è così alta, ne vale sempre la pena!
Dire che lo consigliamo, è poco!
Merita una visita anche il villaggio di Strassen, con la chiesa, le stalle e le case tipiche.
Vale la pensa anche salire sulla collina dove c'è la Pfarrkirche St. Jakob, molto bella e suggestiva oltre che panoramica.
Uno di quei posti in cui ci si tornerebbe immediatamente!
Fabio
Nessun commento
Posta un commento
Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.