Santorini e Mykonos: settimo giorno

Siamo giunti all' ultimo di vacanza (ahinoi!), lasciamo la camera dell'hotel a Platis Gialos, e avendo ancora qualche ora a disposizione prima di prendere il traghetto per Santorini, ci concediamo un'ultima passeggiata in centro.

Mykonos, diario di viaggio: settimo giorno

Mykonos Town

Anche la mattina presto, quando la maggior parte dei negozietti è ancora chiusa e c'è poca gente in giro è davvero bello girare tra i vicoletti di Mykonos town.

Mykonos town

Mulini a vento visti da little Venice-Mykonos town

Little Venice-Mykonos town

Chiesa-Mykonos town

Da qui prenderemo un taxi (10€ per i 3 km che ci separano dal porto) che ci accompagnerà al terminal dove prenderemo il traghetto per tornare a Santorini.

Intanto proseguiamo la nostra ultima passeggiata a Mykonos town.

Mykonos town

Gatto-Mykonos town

Mercato del pesce-Mykonos town

Battesimo in Chiesetta-Mykonos town

Per fortuna il traghetto arriva solo con qualche minuto di ritardo e dopo le soste a Paros, Naxos ed Ios arriviamo a Santorini comunque con 40 minuti di ritardo (ma sono sempre in ritardo? Tenetene conto). Per fortuna sono solo le 17 ed abbiamo l'aereo per Napoli verso le 20. Prendiamo un taxi colettivo per raggiungere l'aeroporto (25€ per tutti e due, 25 minuti). Il terminal è davvero minuscolo. Qui attendiamo l'imbarco sulla terrazza panoramica sulla pista, all'aperto. Ne approfitto per qualche foto ai pochi aerei che partono.

Il volo di ritorno è molto piacevole.
Vacanza finita, ma sono veramente entusiasta per come è andata! Anzi, diciamo che mi è rimasta una bella voglia di tornarci. Siamo stati benissimo, abbiamo mangiato bene ed i posti sono davvero molto belli. Magari andremo a scoprire qualche altra isola, chissà!

Trovate tutto il diario di viaggio a Mykonos nella pagina dei DIARI DI VIAGGIO ed in quella dedicata alla Grecia.

1. Devo e voglio ringraziarvi perché siete stati quanto più potessi desiderare per ammirare tale posto che a breve finalmente riuscirò a vedere. È stato bello seguirvi, percorrere quei vicoletti, affacciarsi insieme a voi da quelle finestre colorate. Grazie grazie grazie!!! Detto questo le foto sono stupende.

1. Che bello passare dalle immagini sul web a quelle reali!
      a me è rimasta tanta voglia di tornarci. Buon viaggio per quando andrai!

2. Bellissima vacanza davvero, mi avete prorpio fatto venire voglia di andare, magari non in estate, immagino siano affollatissime belle come sono!!
    Buona serata!

1. Guarda, a me è piaciuto un sacco! E avevo forti pregiudizi. Ma a livello di modo di vivere, di paesaggi, è stupendo. Di certo non ci andrei a Luglio e soprattutto ad Agosto, ma a Giugno e a Settembre, di corsa!
      E comunque a metà Settembre non è che ci fosse poca gente, ma era tutto molto vivibile, le spiagge soprattutto.

3. Che belle le foto a decolli e partenze!
    Sulla foto della ragazzina che gioca col gatto nero ho fatto tasto dx-> salva immagine :D :D
    Nononò comunque non mi piace questo post...perchè è l'ultimo! ;)

1. Una volta tanto che eravamo così vicino alla pista ed una bella terrazza a disposizione. peccato siano stati gli unici due voli a partire mentre eravamo in attesa della partenza del nostro.
      L'ho adorata quella bambina :-D Di solito non fotografo le persone e soprattutto i bambini, ma era adorabile.