venerdì 6 ottobre 2017

International Wellbeing Meeting point 2017 al Vivosa Apulia resort in Salento



Recentemente siamo stati al Vivosa Apulia Resort per l'International Wellbeing Meeting Point in Salento.
La struttura che ci ha ospitati è un bellissimo Eco resort 4*. Sorge all'interno del Parco Litorale di Ugento, in posizione naturalisticamente e paesaggisticamente superba. Il corpo centrale del complesso con la reception, i ristoranti, i bar, lo shop e le grandi piscine con differenti temperature sono circondate da un bellissimo uliveto che la sera, illuminato, diventa ancora più suggestivo. Quando si dice Puglia, l'abbinamento agli ulivi è inevitabile ed è bello che qui sia stato mantenuto questo legame così forte con la natura. Le corti che ospitano le camere sono a due piani. Ognuna porta il nome di un colore che è quello dei fiori delle piante e delle decorazioni che circondano ognuna di esse. Le corti sono raggiungibili attraverso i vialetti che si sviluppano tra i giardini curati alla perfezione.
Le camere sono arredate con molto gusto, il letto è comodissimo, c'è un piccolo frigorifero. Noi siamo al piano terra ed abbiamo anche un piccolo giardino esterno con le sedie. Il bagno è molto spazioso, la doccia comoda. I detergenti all'olio d'oliva sono un vero toccasana. All'interno delle corti c'è anche l'acqua bar con due fontane che erogano acqua liscia e gasata sempre  a disposizione di tutti gli ospiti.

















Il contatto con la natura lo si percepisce anche dalla bellissima e fitta pineta che accompagna gli ospiti lungo il percorso per raggiungere la spiaggia. All'interno della pineta che regala frescura nel caldo estivo, una serie di possibili soste per attività per grandi e piccini. Qui infatti ci sono le giostre per i piccoli, il campo scout, ma anche calcio balilla, tavoli da ping pong, campo di beach volley, teatro all'aperto, miniclub, 9 buche disseminate tra gli alberi per chi voglia cimentarsi col golf, ma anche un percorso per una passeggiata o per tenersi in allenamento con una serie di esercizi ginnici indicati da apposita segnaletica. Cartelloni esplicativi spiegano la natura del paesaggio, la flora e la fauna che lo popolano. Non mancano nel complesso campo di basket e di calcetto, come anche  il tiro con l'arco, la pedana per lo yoga, l'area relax. Insomma, c'è davvero qualsiasi cosa, per chi si vuole concedere solo momenti di sano relax ed attività di meditazione e per chi vuole tenersi in forma anche fisicamente, oltre che mentalmente. Tutto è sapientemente studiato in tal senso.








Si arriva finalmente alla spiaggia. Il lido Scirocco è attrezzato con lettini ed ombrelloni per offrire massima comodità agli ospiti del resort. Il servizio di bagnini e salvataggio è sempre presente, come una discreta security. Al bar è possibile degustare diverse bevande, concedersi uno snack o anche un pasto leggero.
E' qui che si svolgono anche i cooking show tenuti dalla nutrizionista Paola che cura personalmente la presentazione. Piatto che poi si troverà anche nel menu del ristorante a buffet.
La spiaggia è bianca, il mare cristallino e dalle mille sfumature dal celeste al turchese. Qui si possono svolgere anche diverse attività come sport acquatici. Il lido è dotato di spogliatoi e servizi. E' il mare fantastico del Salento, riempi gli occhi ed il cuore. Di giorno e al tramonto.

















L'hotel è dotato di una bella SPA con due saune a differenti temperature, un bagno turco, docce emozionali ed una piscina esterna riscaldata con area relax/solarium. All'interno della SPA è possibile prenotare diversi trattamenti per il proprio benessere.









 Che sia un eco resort lo si capisce anche dalle macchinine elettriche degli addetti ai vari servizi che vi circolano silenziosamente e senza inquinare, acusticamente e con i gas di scarico.
A parte il ristorante a buffet che si sviluppa in parte all'interno ed in parte all'esterno, c'è anche un ristorante à la carte al primo piano, A puteca, dove avremo modo di cenare la prima sera.
Il menu dei ristoranti a buffet è amplissimo e c'è una scelta praticamente infinita per qualsiasi tipo di gusto, ma c'è anche attenzione a chi vuole una dieta più salutistica, oppure ai vegani, come ai celiaci, oltre che ai bambini. Per questi c'è un angolo del buffet studiato apposta per loro, come un banco più basso. Anche al bar c'è un'attenzione particolare ai bambini con dei gradoni che li portano ad altezza bancone.
Anche la colazione è davvero molto varia, è una colazione internazionale, si spazia dal dolce al salato. Non manca davvero niente!
Dopo cena ci si può recare presso uno dei bar posti al primo piano con delle splendide terrazze con vista panoramica sulla zona delle piscine.











 Dalla spiaggia inoltre è possibile ammirare dei bellissimi tramonti visto che il sole scompare nel mare proprio di fronte al resort. Il miglior modo per concludere la giornata in spiaggia e per prepararsi a vivere la sera nel resort.













Durante la manifestazione InternationalWeelbeing Meeting Point 2017 gli addetti dei vari settori hanno illustrato alcune tecniche di rilassamento ed attività che è possibile svolgere all'interno del resort per il benessere fisico, per rilassarsi, per scacciare lo stress, insomma per rimettersi in sesto pienamente. Affinché la vacanza sia veramente l'occasione per ricaricare le pile e affrontare diversamemente e meglio la quotidianità.



Siamo tra l'altro in una zona della Puglia dove è possibile ammirare le bellezze paesaggistiche, ma anche deliziose città. Insomma, il Vivosa Apulia resort è il luogo ideale per una vacanza da sogno.

Fabio e Anna Luisa




Nessun commento:

Posta un commento