in

MT challenge di Ottobre...il perché di una vittoria

- - 8 commenti


Questo mese, quali vincitori del precedente MT challenge, ho avuto l'onore di stare in giuria con Alessandra e Daniela per decidere chi meritasse la vittoria. Devo fare però alcune premesse.

Ammetto che la ricetta scelta, cioè l'Apple pie, non fosse facile da rielaborare o presentare in modo nuovo, ma alla fine la scelta è stata vincente in quanto ognuno dei partecipanti ha dato il meglio di sé, creando delle "Apple pie" dolci e salate veramente di altissimo livello.

Ciò ovviamente ci ha creato non poche difficoltà nella scelta del vincitore, anzi della vincitrice, la bravissima Ginestra che alla fine l'ha spuntata sulle altre ricette presentate perché:

1) ha preparato una pie, ma dalla forma del tutto nuova ed originale
2) ha eseguito il lavoro meticolosamente costruendo il cigno pezzo per pezzo (...o dovrei dire piuma per piuma? :-D)
3) non paga del suo capolavoro, ha preparto anche delle roselline
4) potevamo mai non dare il premio a colei che Ugo Foscolo ha nominato sua paladina nella difesa del buon nome di..."John Ostiz"? (:-D:-D:-D)
5) perché a questo punto spero di essermi meritata un cigno bello e pronto da poter provare...giusto per confermare che la sua pie era la migliore! ;-)

Questa la sua realizzazione: La Stuffed Swan Apple Pie

Quindi, per finire, congratulazioni Ginestra ed ora...all'opera, si ricomincia a giocare!  ^_^

Baci
Anna Luisa

8 commenti

  1. La scelta è stata difficilissima per voi della giuria: sono contenta di non essere stata nei vostri panni!!!

    Bravissima Ginestra, meritata la vittoria e confermata la ricchezza di sostanze psicotrope nelle vicinanze dell'Etna! :-D

    RispondiElimina
  2. Rinnovo qui i miei complimenti a Ginestra e il mio immenso grazie a voi per tutto l'aiuto al "dietro le quinte" dell'MTC. Fare i giurati è un compito ingrato, ma siete stati bravissimi, come sempre.
    E ora, aspettiamo di recuperare Ginestra- e di giocare di nuovo!
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  3. Ciaooo...che belli questi MT challenge...mi piacerebbe partecipare anche a me...quello di novembre deve ancora essere detto o me lo sono perso?

    RispondiElimina
  4. Ragazzi grazie a voi..per la ricetta deliziosa di ottobre, a MT per aver proposto questo bellissimo contest.... e soprattutto per non avermi fatto vincere..... così non avrò il difficile compito della giuria e non dovrò scegliere una ricetta come dovrà fare Ginestra!!!!

    Mamma in pentola....DEVI partecipare..è bellissimo!!!!BAci a tutti...soprattutto agli zii che erano tutti in giuria!!!! Bisous

    RispondiElimina
  5. Siccome fare i giurati è difficile, perché non semplificarsi la vita e scegliere me... a prescindere???? ;)
    Baci e complimenti a Ginestra!

    RispondiElimina
  6. @Mapi, devo fare nuovamente i complimenti a tutte voi che avete partecipato, mettendoci letteralmente in crisi per la scelta ^_^
    @Ale, è stato un vero piacere per noi fare parte della giuria e come sempre con te ci divertiamo un mondo ^_^
    @Mamma in pentola, il 4 Novembre sarà deciso l'MT challenge di questo mese. troverai tutto su www.menuturistico.blogspot.com. Ci farà piacere avere una nuova amica nel gruppo ;-)
    @Ely/Fla, non so se è stato più difficile decidere la ricetta o chi doveva essere il vincitore...ti auguro di trovarti presto in questi "guai" :-D
    @Stefania, non potresti fare mai la giurata perché voteresti te stessa :-DDD
    Baci
    Anna Luisa
    P.S. aaa cercasi Ginestra disperatamente! :-D

    RispondiElimina
  7. eh, si complimenti anche ai giurati , ruolo non facile ! e ruolo non facile anche decidere la prossima sfida...ho già il mal di pancia! :-) baci a tutti

    RispondiElimina
  8. Roby, effettivamente è stato difficile perché avete preparato tutte dei piatti meravigliose! ^_^

    Ginestra, vittoria meritatissima! Ancora complimenti ;-)

    RispondiElimina

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.