in

Nasce a Napoli la Giappo Academy

- - Nessun commento


Molte persone ultimamente si stanno accostando al sushi. Questo piatto giapponese che fino a poco tempo fa era visto come qualcosa appartenente ad un mondo molto differente dal nostro per cultura, etichetta ed alimentazione, forse proprio per queste ragioni, ha destato negli ultimi anni molta attenzione. Ormai sono moltissime le persone che hanno provato, apprezzato e magari si sono cimentate nella preparazione del sushi, anche se non sempre con risultati eccellenti.



Proprio per colmare queste lacune è nata a Napoli dalla collaborazione tra La Giappo Italia srl e la  Città del Gusto di Napoli, la Giappo Academy, con sede nella prestigiosa Via Orazio, 80, con un panorama tra i più belli di Napoli, tra l'altro, un progetto ambizioso per diffondere la cultura e la formazione professionale della cucina giapponese, sempre più richiesta da professionisti del settore e da appassionati. Tutto ciò mira a favorire anche un inserimento nel mondo del lavoro, essendo il corso "Professione chef giapponese" rivolto a coloro che vogliono intraprendere un nuovo percorso professionale o scelgono di approfondire delle conoscenze e tecniche per specializzarsi sempre di più.
I corsi avranno inizio nel prossimo Settembre con un intenso programma teorico e pratico.
Ovviamente non mancheranno come detto, i corsi per gli appassionati, ma anche degustazioni ed eventi mirati a diffondere la cultura giapponese.
Durante l'inaugurazione, a cui ha partecipato lo chef Hiro, noto volto televisivo, è stato un vero piacere poter ammirare gli chef all'opera mentre preparavano sushi tradizionali, ma anche fusion.
Ecco il menu:

Wakame
Crema di salmone
Nigiri
Ebi
Amaebi
Maguro
Sake
Uramaki: Polpa di granchio, avocado, maionese e sesamo
Uramaki fusion: Salmone, avocado, tobiko, mela verde, capesante
                           Tartare di salmone e capesante, menta, mandorle, avocado

















Il tutto è stato accompagnato da Ballabio Farfalla Zero dosage Metodo classico, insignito dei tre bicchieri Vini d'Italia 2017 Gambero Rosso.

Una piacevole serata che ha confermato la nostra passione per il sushi e ci ha fatto venire voglia di intraprendere un corso amatoriale per approfondire la conoscenza delle tecniche di preparazione di questo piatto.











Anna Luisa e Fabio


Nessun commento

Posta un commento

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.