in

50 E NON SENTIRLE! IL GIUBILEO DELL'MTC!

- - 12 commenti

In principio era l'MTC e l'MTC era un gioco, poi il gioco crebbe e divenne una vera e propria sfida.
MTchallenge o MTC per gli amici, un gioco, una sfida mensile, questo potrebbe sembrare a chi ci guarda dall'esterno per la prima volta, in realtà si tratta di molto, molto di più.
Ogni sfida è una storia a sé, cambia il giudice, vincitore della sfida precedente, e cambia il tema, la ricetta, l'ingrediente o il metodo di cottura, insomma, ogni volta si impara qualcosa di nuovo, soprattutto perché la sfida è prima con sé stessi, che con gli altri concorrenti. Per questa ragione l'MTC è in primis una scuola, dove imparare segreti di cucina, spesso tramandati di madre in figlia.
Ma non è solo questo. Oggi l'MTC è una community, un gruppo di persone che si divertono, partecipano alla sfida, ma senza prendersi tropo seriamente, con quella allegria che deve caratterizzare ogni gioco che si rispetti.
Per noi è anche un "dietro le quinte" di cui siamo orgogliosi di fare parte. Una Redazione attenta, pronta ad inventarsi interviste a personaggi noti, a creare banner e immagini per premi che farebbero piegare chiunque in due dalle risate, ma anche ad approfondire i temi della sfida come ognuno meglio può. Ma, coma abbiamo detto, l'MTC è di più e la Redazione, come la community, si è trasformata in una casa, un ambiente familiare, dove ognuno dà quello che può nella misura che può e quando e se gli è possibile, ma a parte il gioco, è un posto dove gli amici sono pronti ad ascoltarti ed aiutarti quando ce ne è bisogno.
Noi siamo dei veterani del gioco, siamo entrati alla terza sfida, facendo quello che si suol dire "l'ingresso con il botto", vincendo subito e subendo quel magnetismo che solo l'MTC è in grado di avere, che ti porta a partecipare ogni mese, per vincere, ma anche no, solo per giocare, per divertirsi.
L'MTC quest'anno compie gli anni (o dovrei dire le sfide) ben 50 ne annovera, passando dagli antipasti ai dolci, senza tralasciare primi, secondi e contorni, italiani e stranieri. Il gioco più vetusto della blogosfera, che ha come unico scopo di divertirsi, non poteva non festeggiare come si deve questo "sfidiversario", per cui, dato che questo è l'anno del Giubileo, giubiliamo anche noi dell'MTC...AUGURI MTC e GRAZIE PER QUESTE BELLISSIME  SFIDE!!!
Anna Luisa e Fabio





12 commenti

  1. E grazie a Voi che siete!!!!
    Fabio ricordi che inizialmente credevo fossi una donna? O l'invenzione "virtuale" di qualcuno?
    Per fortuna ho capito in fretta (due o tre giorni) che eravate in due, una coppia stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te mia cara Mai ed all'MTC per averci fatto conoscere ;-)
      Baci
      Anna Luisa

      Elimina
  2. A me queste "celebrazioni" piaccino, perchè sono l'occasione per fermarsi un pochino e pensare a quello che conta per davvero. Le sfide dell'MTC sono 50, la nostra conoscenza risale a qualche anno prima, ma da allora a oggi non ho mai smesso di pensare a voi con ammirazione e gratitudine: l'ammirazione per le persone di valore che siete, la gratitudine per avervi incontrati. L'MTC porta la vostra firma, e sempre nelle sue pagine più belle. Grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, grazie a te! Per la tua amicizia prima di tutto, ma anche per aver inventato questo gioco bellissimo da cui è nata una vera e propria famiglia, di persone che si stimano e si vogliono bene.
      Anna Luisa

      Elimina
  3. Non partecipo a queste sfide, ma deve essere davvero bello entrare a far parte di queste community, sfidarsi e vedere progetti come questi crescere. Bravissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Effettivamente è bello avere tante persone con cui giocare e condividere una passione come la cucina, cercando di imparare ogni giorno di più ;-)
      Baci
      Anna Luisa

      Elimina
  4. ...E senza di voi, che dell'MTC siete due colonne portanti, la nostra sfida non sarebbe la stessa!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mapi, siamo felici di aver partecipato in tutti questi anni all'MTC ed ancora di più di aver consolidato l'amicizia con tutte voi anche grazie a questo gioco ;-)
      Baci

      Elimina
  5. Grazie a voi, ragazzi! Due vere colonne dell'MTC :)

    RispondiElimina
  6. Da quando vi conosco mi diverto ancora di più a leggere i premi. Menti geniali sono in quella redazione e, soprattutto, bravi a gestire più di 150 scalmanati col matterello subito pronto :) Millemila di questi giubilei che anche da vecchietti ci dobbiamo divertire da matti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, mi hai fatto immaginare noi vecchietti in cucina a decidere la ricetta da preparare....che ridere!!! ahahaha
      Grazie a te ed a tutti quelli coinvolti in questo magnifico gioco ;-)
      Baci
      Anna Luisa

      Elimina

Lasciateci un commento, lo apprezziamo molto.